Indice
Oggi spieghiamo come scegliere una sbuccia mela elettrico e uno sbuccia mela a manovella.
Sbucciare mele, in caso di pigrizia o di poco tempo a disposizione, diventa una vera e propria seccatura. La soluzione è munirsi di uno strumento davvero semplice ma utile, molto più rapido di un coltello, che ci permetta di sbucciare la frutta in pochi secondi e senza fatica. Parliamo dello sbuccia mela che elimina la buccia perfettamente senza privare il frutto delle sue preziose sostanze. Tra i tanti pregi, vi è quello di non avere scarti, alla fine, il risultato sarà una mela sbucciata in maniera uniforme e potere così preparare in breve tempo portate come strudel, torte di mele, marmellate e molto altro ancora.
Vantaggi di uno Sbuccia Mela
Scegliere di seguire giorno dopo giorno una dieta equilibrata significa consumare prodotti genuini e non farsi mai mancare frutta e verdura. Grazie ad uno sbuccia mela, per esempio, sarà possibile pulire la frutta in breve tempo e quindi essere invogliati ad aumentarne i consumi. Ma non solo, molti di questi strumenti sono corredati di ricettari che suggeriscono tanti modi per utilizzare le mele e la frutta e solleticare così il palato.
Risulta essere poi importante pensare anche a piccoli di casa che, tra un capriccio e un altro, spesso fanno fatica ad avvicinarsi al mondo della frutta. Lo sbuccia mela è dunque lo strumento perfetto se si hanno bambini che non amano mangiare certi cibi in quanto permette di coinvolgerli e di farli divertire. La mela sbucciata può assumere una particolare forma a spirale che riesce a incuriosire tutti, anche i più cocciuti.
Come Scegliere uno Sbuccia Mela
Lo sbuccia mela a manovella è un piccolo dispositivo che permette di sbucciare la mela in pochi gesti. Basta posizionare il frutto su un perno, muovere una manovella che fa lavorare la lama intercambiabile, ed ecco che il gioco è fatto. Lo sbuccia mela lavora di solito con mele di qualsiasi dimensione, ha lame affilate rimovibili in acciaio inox e, in molti casi, include nella confezione anche una lama di ricambio. Ma la comodità non finisce qui. La maggioranza dei modelli di sbuccia mela, infatti, presentano delle ventose alla base che permettono di fissare lo strumento al tavolo. In questo modo l’accessorio non potrà in nessun caso muoversi o cadere rischiando così di diventare pericoloso per chi è nelle vicinanze, bambini compresi. Le versioni più raffinate di sbuccia mela hanno diverse funzioni come pelare, tagliare e levare semi, oltre a una lama di taglio che può essere regolata in base alla dimensione del prodotto da sbucciare. Unico neo, questi modelli non sono adatti per lavorare con grandi quantità.
In questo caso dunque, o anche per chi cerca il massimo della comodità, è preferibile acquistare uno sbuccia mela elettrico. A differenza della versione manuale, quello elettrico funziona a corrente con un consumo di elettricità modesto e limitato. In molti casi, poi, questo strumento permette di sbucciare non solo mele, ma anche altra frutta e verdura. Non tutti sanno, infine, una caratteristica che riguarda il funzionamento, lo sbuccia mela si interrompe automaticamente dopo la pulitura del frutto.
Qualunque sia la scelta, lo sbuccia mela richiede una manutenzione minima ma fondamentale. L’importante è seguire le regole di igiene basilari, per esempio pulire bene le lame e il corpo con un panno umido e riporre il tutto in un luogo asciutto, trattandosi di uno strumento che deve stare a contatto con il cibo. Risulta essere comunque importante leggere sempre le istruzioni per conoscere le corrette modalità di lavaggio, è bene infatti sapere se il prodotto può essere lavato solo a mano o anche in lavastoviglie per evitare danneggiamenti e ritrovarsi così a spendere il doppio del budget stabilito e a dover acquistare un nuovo sbuccia mela. Da non sottovalutare, infine, la qualità del prodotto, vi sono modelli in acciaio che risultano essere certamente più resistenti, ma anche quelli in plastica suggeriti a chi cerca qualcosa di più leggero.
Prezzo dello Sbuccia Mela
Il costo di uno sbuccia mela è decisamente basso rispetto a tanti strumenti che siamo abituati a usare in cucina. Un modello base, in un negozio specializzato, si aggira infatti intorno ai 20 euro. Se si ha intenzione di impiegare un budget minore, nessun problema, è possibile acquistare uno sbuccia mela anche online dove, grazie a sconti in ogni momento dell’anno, si avrà la fortuna di trovare l’offerta decisamente più conveniente. Inoltre la rete permette di fare una scelta più oculata, di confrontare i diversi modelli con foto, di consultare tutte le caratteristiche e di leggere le recensioni dei consumatori che hanno già fatto questo acquisto
Sbuccia Mela più Venduti
Proponiamo una lista degli sbuccia mela più venduti online in questo momento online con i relativi prezzi. Accedendo alle singole pagine è poi possibile leggere le opinioni e le recensioni del modello di sbuccia mela.
Ultimo aggiornamento 2024-11-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API